SICUREZZA E AMBIENTE
SICUREZZA E AMBIENTE
La tutela della Salute, Sicurezza ed Ambiente costituisce l’elemento essenziale della politica aziendale del Gruppo Interbusiness.
In questa ottica, tutte le attività sono gestite perseguendo i seguenti obiettivi:
Operare nel rispetto di tutte le normative vigenti in tema di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro e di Ambiente e, ove opportuno, adottare propri standard, procedure e linee guida.
Svolgere le attività in modo da prevenire danni alla salute dei Collaboratori, dei Clienti, della Comunità, dell’Ambiente e della Proprietà.
Impiegare le migliori tecnologie disponibili e verificarne costantemente l’affidabilità sia nella corretta conduzione degli impianti che nella loro manutenzione e modifica.
Mettere in atto un sistema di controlli per garantire il mantenimento nel tempo degli standard e delle procedure previste.
Formare ed addestrare i Collaboratori per il raggiungimento dei più elevati livelli di professionalità e qualità delle prestazioni al fine di prevenire tutti i possibili infortuni e incidenti ambientali e di salute e sicurezza collegati alle proprie attività.
Garantire un supporto tecnico alla Direzione per la migliore gestione degli aspetti relativi a Salute, Sicurezza e Ambiente.
Collaborare attivamente con le Autorità Locali, Regionali, Nazionali e con gli Enti rappresentativi.
Fornire ai Clienti ed agli Utilizzatori tutte le informazioni necessarie per un sicuro impiego dei prodotti commercializzati.