il gruppo

INTERBUSINESS GROUP

OLTRE 30 ANNI DI RICERCA E DI QUALITÀ
INTERCURE® TOP QUALITY RUBBER CHEMICALS

Il nostro Gruppo opera dal 1985 nel settore dei prodotti chimici destinati all’industria della gomma.
Nel corso degli anni ci siamo specializzati nella produzione e commercializzazione di agenti vulcanizzanti e acceleranti per elastomeri speciali diventando un gruppo leader sul mercato internazionale con i nostri INTERCURE®.

Il Gruppo è composto da:

MILANO

INTERBUSINESS S.r.l.

INTERBUSINESS S.r.l. è presente sul mercato da oltre trent’anni e direttamente, o tramite l’impiego di Distributori qualificati, commercializza i propri prodotti in oltre venti Paesi. Fondata a Milano nel 1985 come piccola società commerciale a carattere familiare operante nel settore dei prodotti chimici destinati all’industria della gomma, è divenuta negli anni il quartiere generale del Gruppo. Al compito prevalente di occuparsi della commercializzazione degli INTERCURE®, marchio di sua proprietà, si è aggiunto nel tempo il coordinamento delle attività di Ricerca e Sviluppo, Produzione, Acquisti e Compliance

Via Spartaco 25, 20135 Milano, Italia

BRINDISI

IB CHEM S.r.l.

IB Chem S.r.l. (Interbusiness Chemicals), unità operativa del Gruppo, si dedica alla produzione della gamma INTERCURE® impiegando le più moderne tecnologie per garantire la massima purezza dei prodotti, il rispetto dell’ambiente, della salute e della sicurezza. Questa unità operativa comprende anche un laboratorio QC e un laboratorio R&D entrambi dotati di moderne e sofisticate apparecchiature affidate a professionisti altamente specializzati. Un team multidisciplinare è quotidianamente impegnato a garantire la Customer Satisfaction mantenendo costanti gli elevati standard qualitativi dei prodotti e ricercando soluzioni per soddisfare le esigenze dei singoli Clienti e del mercato.

Via E. Fermi 21/e, zona industriale, 72100 Brindisi, Italia

NEW YORK

INTERBUSINESS U.S.A. Inc.

Costituita nel 1987 negli Stati Uniti, questa piccola società commerciale si occupa prevalentemente della promozione e distribuzione degli INTERCURE® sul mercato del Nord America. Gli ordini ricevuti da parte dei suoi Clienti vengono gestiti direttamente da INTERBUSINESS U.S.A., che disponendo di un magazzino in loco sempre fornito, è in grado di evaderli con tempestività. Grazie ad un’efficiente organizzazione e all’esperienza maturata in oltre tre decenni, INTERBUSINESS U.S.A. è considerata dagli operatori del settore un punto di riferimento e un partner affidabile.

E-mail info.usa@interbusinessgroup.com

STORIA AZIENDALE

  • 1985
  • 1987
  • 1991
  • 2004
  • 2010
  • 2017
  • 2018

La storia del gruppo inizia nel 1985 quando viene fondata a Milano INTERBUSINESS S.r.l., una piccola società commerciale a carattere familiare, operante nel settore “prodotti chimici destinati all’industria della gomma”.

Nel 1987 INTERBUSINESS S.r.l. inizia la produzione degli INTERCURE®, gamma di vulcanizzanti e acceleranti per elastomeri speciali. Nello stesso anno viene costituita negli Stati Uniti una società, INTERBUSINESS U.S.A., INC., per promuovere e distribuire la linea dei prodotti INTERCURE® sul mercato nord americano e per commercializzare altri prodotti sempre destinati all’industria della gomma.

Nel 1991 viene inaugurato lo stabilimento IB Chem S.r.l. (Interbusiness Chemicals) a Brindisi. Un impianto a regola d’arte dedicato alla produzione della gamma INTERCURE®.

INTERBUSINESS S.r.l. e l’Unità Operativa IB Chem S.r.l. (Interbusiness Chemicals) ottengono la Certificazione del Sistema di Gestione della Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000.

Il Sistema di Gestione della Qualità viene adeguato alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2008.

Nel mese di marzo 2017, IB Chem ha completato l’iter di registrazione ai sensi del Regolamento REACH per le seguenti sostanze:
N,N’ – dicinnamylidene – 1,6 – hexanediamine (INTERCURE® 3)
Octadecyltrimethylammonium bromide (INTERCURE® 18)

Nel mese di febbraio 2018, IB Chem ha completato l’iter di registrazione ai sensi del Regolamento REACH per la seguente sostanza: Hexamethylenediamine carbamate (INTERCURE® 1)
Nel mese di agosto 2018, il Sistema di Gestione della Qualità è stato adeguato alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2015.

GLI INGREDIENTI DEL NOSTRO SUCCESSO

La passione, l’affiatamento, il lavoro in team e la condivisione degli obiettivi hanno creato negli anni un’Azienda dove i Collaboratori sono il bene più prezioso e ognuno è incentivato ad esprimere il proprio potenziale umano e professionale.
La formazione continua, l’elevato grado di specializzazione di tutto il personale, la massima attenzione alla sicurezza e all’ambiente e l’impiego di Fornitori e Consulenti qualificati, ci consentono di offrire al Cliente le migliori soluzioni alle sue esigenze.

CERTIFICAZIONI

Nel 2004 INTERBUSINESS S.r.l. e IB Chem S.r.l. hanno ottenuto la Certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000.
Attualmente il Sistema di Gestione della Qualità è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.

it_IT